Sì è possibile viaggiare nel tempo


Sì è possibile viaggiare nel tempo

Affascinante

Tremendo

Inconcepibile

Pericoloso

Ho pensato spesso

Guardando

Un punto qualsiasi

Sul soffitto

A come trovare il tempo

Materializzandolo

In un oggetto

Che so

La chiave

Nella serratura

Dell’anta dell’armadio

Distesa sul letto

Fissavo la chiave

E cercavo

La polvere dei secondi

Che si snocciolavano

Nella mia percezione

Posarsi su di essa

Nemmeno un granello

Allora afferravo l’aria

E tentavo

Di farla filtrare

Come la sabbia

Nella clessidra

Sul palmo della mano

La mano era pulita

Provavo

Ad acchiappare

Il raggio di luce

Che occhieggiava

Dalla finestra socchiusa

Proiettato

In diagonale nella stanza

Per brandirlo

Come spada

A farmi spazio

Tra le lancette

Che ticchettavano

Imperterrite

Il loro dovere

Per ghermire

Almeno un frame

Niente

Il vuoto

Il precipizio

Non ho trovato il tempo

Ma solo il suo affanno

E tracce

Del suo scempio

Sulla mia pelle

L’ho osservata

L’ho accarezzata

Da telo liscio e teso

Mi è apparsa

Mentre divaricavo

L’arco della mia vita

Ieri e oggi

E la ripercorrevo

In un baleno

Cosparsa di segni

Rughe

Grinze

Pieghe

Da velluto

Con la mano

L’ho sentita canapa

Con la memoria

L’unica unità di misura

Del tempo

Inafferrabile

Invisibile

Ho cercato invano

Prove tangibili

Di questo

Tempo vissuto

A testimoniare

La mia esistenza

Ne ho conservato

Qualche traccia

Fissata

In alcuni attimi sparsi

Imprigionati

Nel furto del tempo

La fotografia

Giacché non ho trovato

Invece

Chiusi gli occhi

Per appendermi al buio

Solo alle sensazioni

Nessun magazzino

Nessuna soffitta

Nessuna galleria

Nessun baule

Dove io immagino

Siano conservate

Le mie giornate

Piegate

Inamidate

In un ordine perfetto

Il mio tempo

Pfui

Sparito tutto

Tranne il tempo

Di rendermene conto

E poi
E poi

Sei ritornato tu

Dal tuo lungo viaggio

Nel tuo tempo

Per dare tempo

Al nostro tempo

E allora lo voglio

Il tempo

Del tuo desiderio

Che offre tempo

Al mio tempo

Di desiderati

Per scandire

Battiti di ciglia

Sussurri di pensiero

Fulmini di sguardi

Saette d’amore

E non

Secondi di orologio

Che

Dove siamo ora

Il tempo

Non ha più tempo

Da perdere


Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Continuazione, Diario, I miei pensieri, Libertà, Memorie, Pensieri, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sì è possibile viaggiare nel tempo

  1. Mr.Loto ha detto:

    Sant’Agostino diceva: “Allora che cosa è il tempo? Se nessuno me lo domanda, lo so. Se voglio spiegarlo a chi me lo domanda, non lo so più”.

    Il tempo, che concetto inafferrabile……
    Un saluto

    Mi piace

  2. ombreflessuose ha detto:

    Il tempo è solo illusione.
    Buona serata
    Mistral

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri Si è possibile viaggiare nel tempo

    Mi piace

Rispondi

