Insieme per l’eternità: due scheletri si tengono per mano da 1500 anni


Resto in attonito silenzio a contemplare questa sepoltura e lascio che la mia immaginazione faccia rivivere i due innamorati. Penso alla loro vita, sento il loro amore vibrare.

Le loro ossa fuse insieme rendono più commovente il loro ricordo.

Si, l’amore va oltre la vita!

Mi rammarico, a me non potrà succedere….mai. Anzi….oramai!

 

http://attualita.tuttogratis.it/curiosita/insieme-per-leternita-due-scheletri-si-tengono-per-mano-da-1500-anni/P117581/

Insieme per l’eternità: due scheletri si tengono per mano da 1500 anni

Pubblicato da Luigi Putrino il 24/10/2011 in: Curiosità

insieme per l'eternità

Gli scheletri di una coppia di amanti sepolti mentre si tengono per mano in un abbraccio eterno, sono stati trovati all’interno di una necropoli scoperta in uno scavo archeologico a Modena. Stando ad una prima stima, la coppia sarebbe stata sepolta circa 1500 anni fa, all’interno di una tomba congiunta appena sotto un palazzo appartenente a qualche nobile famiglia degli ultimi anni dell’Impero Romano.

 Stando ad un’analisi degli scienziati, lo sguardo della donna è rivolto verso quello che dovrebbe essere il suo innamorato, forse il marito. Una scena rara e piuttosto commuovente, come avrebbe dichiarato uno degli scopritori.

Stando ad una ricostruzione, secondo Donato Labate, direttore degli scavi, i due defunti erano stati sepolti uno difronte l’altra, faccia a faccia. Ma è molto probabile che la testa dell’uomo si sia girata dopo la morte.

Non si sarebbe trattato di una coppia ricca, data la natura semplice della tomba in cui sono stati sepolti, forse era una coppia di contadini, poveri ma ricchi d’amore, cosi tanto da mantenerne la passione viva anche dopo la morte, dopo 1500 anni.

Sicuramente chi ha sepolto la coppia sapeva che il loro amore fosse tanto importante tanto nella vita quanto nella morte come avrebbe commentato la stessa Kristina Killgrove, biologa antropologica dell’Università del North Caroline.

 


Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Articoli, Cose dell'altro mondo, Divulgazione e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...