L’ufo tumore non c’è più


L’ufo tumore non c’è più

Il mio ufo tumore non c’è più. Sedato, ammanettato, imbavagliato. La museruola della chemio e radio, dopo la sua asportazione, lo ha reso docile, silenzioso, assente. Evanescente. Sparito o in letargo.

Il guinzaglio che lo lega al mio polso è lunghissimo, tanto che può scorrazzare in pascoli lontanissimi di cui non vedo i confini. Rimangono gli effetti collaterali e sono orribili. Si, orribili. Però la natura umana è straordinaria, si adatta pur di vivere ad ogni menomazione.

L’arte di arrangiarsi è messa in pratica da ogni organo, da ogni cellula del corpo umano. Ed esiste sempre una compensazione. Io credo di essere diventata intelligente, lucida tutto d’un botto. Sono altresì felice di avere potuto condividere l’avventura con altri malati che hanno trovato un punto di riferimento, per evitare gli errori e le brutture di un percorso inesplorato.

Beh, mi piace pensare che a chi mi ha scritto, ho risparmiato un poco di disperazione.

Essere una bussola mi ha dato e mi dà conforto.

Credo che davvero, la totale ignoranza di una malattia che ti colpisce alle spalle, sia la paura più grande.

Sapere è ricchezza, è preparazione, è allerta. Per una lotta che richiede tutta la tua attenzione, che fa affidamento a tutte le tue forze e riserve. Per vivere.

Prosit

 

 

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’ufo tumore non c’è più

  1. Pinuccia ha detto:

    Prosit Rosanna! Evviva….Ti abbraccioPinu

    Mi piace

  2. Laura ha detto:

    queste sì che sono notizie splendide rosanna!un bacio grandissimo, di cuorelau’

    Mi piace

Rispondi

