Premi e soddisfazioni


Con Gabriella e David

Con Gabriella e David

Targa Alberto Zardin

Targa Alberto Zardin

Ohibò! Lunedì scorso all’Hotel Marriot di Milano, il GLGS, (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi) presidente David Messina, mi ha consegnato la Targa intitolata : Premio Alberto Zardin, un collega de La Gazzetta dello Sport scomparso prematuramente, durante la tradizionale Cena degli Auguri di Natale.

Ho salutato volentieri Mario Sconcerti, Marco Basoni, Sergio Meda, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Giampiero Bellardi, Carlo Verdelli direttore della rosea, Daniele Redaelli, Thomas Villa, Tonino Carino, Sandro Mazzola.

Un premio alla carriera e non alla memoria (ci sono andata vicino) che mi appaga e che mi soddisfa. I premi sono come le carezze: d’incoraggiamento se offerti all’inizio della professione, consolatori se consegnati al termine.

Non la sto a fare tanto lunga. Una serata emozionante, che mi ha fatto arrossare le gote. Molto stancante per le mie scarse forze attuali, ma da rivivere mille volte nei miei ricordi.

La Targa mette la ceralacca al mio ciclo lavorativo, la dedica, alla carriera fa rima con fine della vita…fertile. Insomma un riconoscimento alla menopausa cerebrale!!!!

Bon, passo il testimone a Gabriella Mancini che conduceva la serata, a Paola Ferrari, ospite e a tutte le altre giornaliste sportive che si fanno onore sopportando l’onere dell’appartenenza al sesso femminile e mi ritiro dietro le quinte a…far danni, sempre e comunque, rompendo le palle quando necessario. Vigile e attenta. Mai doma.

Sacripante, andare in pensione, ritirarsi dalla professione, non vuole mica dire rimbecillirsi e passare le giornate sulle panchine dei parchi pubblici!

Le rughe le ho in faccia, non nel cervello.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Dicono di me, Divulgazione, Eventi, Memorie, Rassegna Stampa, Ringraziamenti, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

