Compleanno


Ebbene si, i sessantuno anni sono arrivati. Certo un lampo accecante, un soffio di tempo mi hanno portato ad oggi.

Devo fare un bilancio? Ma va! Il bilancio si fa alla fine e diamine, cloroformizzando l’anno passato, giusto settembre 2006, settembre 2007, io sono all’inizio di una era tutta da assaporare.

Ai primi passi consapevoli.

Setacciando i minuti eterni, trascorsi nella malattia, mi rimane in bella apparenza una serie di regali preziosissimi. Amici ritrovati, Claudio, Giusy, Rita, Uberto, Roberta, Monica, Massimo, Lodovico, Silvia, Michela, Pamela, Giancarla, Riccardo.

E i miei figli meritano un discorso tutto compiuto. A parte. Giulia e Gabriele, due figli,due persone belle, equilibrate e attente e  Andrea in fase di crescita.

Non posso poi dimenticare, mia nuora Elena e il mio futuro genero Matteo, mia sorella Daniela e mia zia Learda.

E non vogliamo parlare dei miei dottori? Alberto Maccari ed Emanuele Zucca. Senza spreco di parole, se non un superlativo: dottorissimi.

Quindi, anche se la strada di ieri è stata di patimento,tiè!!!, sono qui oggi a raccontarla, anzi a riasfaltarla. Ecco perché pur non rinnegando nulla, oggi io compio sessantanni bis e non i sessantuno anagrafici.

Ringrazio tutti tutti tutti quelli che mi hanno scritto e telefonato per farmi gli auguri.

Ne avevo proprio necessità. Tanto è vero che sto preparando la Festa del…Midollo Sano come mi ero ripromessa il 12 di ottobre 2006.

Per brindare da ex malata di tumore, alla serenità spicciola dei giorni da pensionata che ho ritrovato.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Diario, Divulgazione, Feste, Figli, I miei pensieri, Pensieri, Riflessioni, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Compleanno

  1. Silvia ha detto:

    Tanti auguri 🙂

    Mi piace

  2. Sentieridelcuore ha detto:

    Tantissimi auguri Rosanna. Ciao un sorriso Vito

    Mi piace

Rispondi

