Silenzio


Voglio il silenzio dentro e fuori di me. L’apprensione per gli…esami di riparazione di settembre, che sono già cominciati con l’analisi del sangue, cresce.

Domani l’ appuntamento all’Istituto dei Tumori ( meritano la maiusola, questi bastardi) è per le dodici. Pet, scansione del corpo.Se si accederenno le luci, ahiahiahi, pericoli, se le mie vene ed arterie rimarranno spente, beh, avrò svoltato.

L’elemento radioattivo che mi inietteranno, sarà eliminato senza patemi. Domani mi vieterò in tutti i modi di essere come l’albero di Natale, con le luci ad intermittenza accese.

Sono arcistufa. Di tutto. Dell’ufotumore che mi ha scaravoltato le giornate dal 29 settembre dello scorso anno, della radioterapia che mi ha rovinato la vita, dei medici che nel loro ruolo, sono diventati amici di famiglia, delle richieste di esami, delle ricette per i medicinali, delle visite guidate ad ospedali e cliniche, degli interventi opertotori e postoperatori, delle visite con gli specialisti, delle degenze, degli onorari da pagare, delle richieste rimborsi, degli effetti sull’umore e sul fisico che la compagnia incessante dell’ufotumore comporta, dei dubbi che mi assalgono, delle notti in dormiveglia, della preparazione a morire, della speranza di guarire,della malattia e di me malata.

Santo cielo: ma perchè  è così infame il decadimento dovuto all’età? Il fisico cede e la mente invece procede, lucida, vivida. Allora perchè il Dio creatore quando compiamo i  50 anni non ci trasforma in menti incorporee?

Spiriti vaganti ma presenti nelle realtà dei nostri eredi? Sani per sempre, fino all’ultimo respiro della fiammella.

E con l’ultimo soffio ci spegniamo senza dolore, sofferenza, vecchiaia, degenerazione, nostalgia.

Senza nessun rimpianto.

Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni, Tumore e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Silenzio

  1. Parlaparla ha detto:

    carissima,
    grazie per il tuo coraggio di donna, per insegnare la consepevolezza, per l’accanimento al ruolo, grazie, a ma manca o forse mancava tutto questo.
    se ti può aiutare e consolare, stai dando molto al mondo agli amici, ai tuoi figli e al tuo compagno che bene non sa , ma intuisce! e quindi stai dando forza a te stessa: rifletti su questo, perchè fors è dolce sapere quanta dolcezza trasmetti ( quella che gli altri tirano a definire "violenza", ma la dolcezza e l’entusiasmo in effetti violentano  il vuoto di chi non ha,,,,,,,,,,
    la tua amica  che ti ha capito…..
    ora devi capire lei e aiutarla fattivamente nel ricucire la sua consapevolezza a misura, senza sbagliare al taglia, mi raccomando a te!
    un abbraccio …pirilla

    Mi piace

  2. rosanna ha detto:

    Amica mia, so chi sei, e senza mascherina! Ti ho riconosciuta. Abbiamo avuto due percorsi paralleli. Ci siamo smusate al tempo e riannusate molto dopo, per strani e non spiegabili ritorni. Niente succede per caso, diceva colui. Allora non è un caso se il caso ha partorito occasioni per rammendare ferite onde evitare i cheloidi delle cicatrici. Insieme, sorellanza e sostegno. Prenderò le misure, tranquilla, anche se i numeri per il mio vedere, sono vaghi soldatini sparpagliati. E’ che i confini delimitati, sono delimitanti per la mia mente. Vedi, la tengo al guinzaglio perchè non faccia danni. Io so però che posso lasciarla libera appena chiudo gli occhi e immagino. Questo mi dà speranza. Questo mi dà forza. Questo mi da solitudine intera. Da condividere con chi la conosce e non la teme.
    Grazie Pirilla.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...