Esami di riparazione


Ok, ok. Tutto finito. L’estate se ne va con i suoi momenti di lunga solitudine.In mezzo agli altri che a tutti i costi devono presentarsi in agosto ,sotto il profilo più brillante, chiassoso e superficiale, chi non riesce ad amalgamarsi, si sente solo.

Già, come a Natale e nelle feste comandate.

E’ che noi soffriamo per le aspettative. Pensiamo con logica anche nel campo dei sentimenti.

Ecco, aspettandosi empatia, si rimane confusi quando l’aspettativa (ovvero quello che faresti tu a parti rovesciate) viene disattesa. La malattia rende ancora più soli. Imbarazza, mette a disagio. Gli altri!

E va bene cosìììììììììì, diceva la canzone. Mi sono preparata agli esami di riparazione col metodo faidate, senza l’ausilio di un professorone. Ho risparmiato sugli onorari.

Ho fatto gli esami del sangue stamattina. Il 3 settembre ho la pet, il 7 la visita di controllo, il 10 ancora sotto osservazione.

Sarò guarita? Potrò aprire un nuovo capitolo della mia vita?

Ho studiato molto, ho imparato tanto: a fidarmi solo di me stessa, ad affidarmi solo a me stessa, a confidare solo sulle mie forze.

Spero di averne recuperate tante e tali da mandare a fare in culo il mondo.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Esami di riparazione

  1. Tiziana ha detto:

    Le parole sono superflue…
    Un abbraccio. 

    Mi piace

Rispondi

