Che ci vuoi fare


Ti curano, ti guariscono, dicono, i medici per il tumore e ti sconquassano la salute esattamente nello stesso tempo.

Uh, che bello, il tumore non c’è più! Ma sono cominciati gli svenimenti, i capogiri, le vertigini. Le macchie, mosche nere nell’occhio destro.

Beh, allora forza, altri esami per capire come mai si sviene. Per la macchia nell’occhio, ahimè distacco del corpo vitreo: irreversibile.

Colpa della vecchiaia? No,probabilmente colpa della disidratazione, la secchezza dell’umore vitreo ha prodotto i fuochi artificiali, magari per lo sfregamento della pupilla.

Ma santo cielo, chi sapeva che un malato che si sottopone alla radio deve bere una fontana al giorno di acqua per reidratarsi?

Potevo arrivarci con la logica, con l’intelligenza che mi illudo di possedere. Invece dato che lo stimolo sete in vita mia, è stato ed è piuttosto latente,mi sono sempre dimenticata di bere se non due mezzi bicchieri a pasto.

Scompenso dell’elettrolisi. Alleluia, adesso bere mi serve solo per stare ad un tiro di schioppo dal bagno. Farò gli esami, altro stage gratuito però questa volta con i miei dottori del San Paolo, una equipe mitica, in formazione: Felisati, Scotti, Maccari, Lozza.

Almeno mi sento protetta, almeno mi sento una signora con un nome e un cognome.

E non un caso di tumore raro, un numero nella sperimentazione, una poveretta frignante e spaventata con un corpo che non le appartiene più.

Che ci vuoi fare, il viale del tramonto si sa, è senza sole.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione, Pensieri, Riflessioni, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

