Ho finito il ciclo della radioterapia


Oggi alle 12 ho finito la radioterapia. Ewwiwa!

Sono troppo stanca per per pensare, scrivere, sognare.

Ma non per vivere.

E la mia maschera di contenzione? Immagino un magazzino enorme, terrificante con scaffalature imponenti e sopra allineate in un silenzio pieno di storie che non hanno più lacrime, le maschere. In fila con il loro nome stampato sulla fronte, occhi ciechi e bocche mute.

Il tumore ritorna a volte e allora, mi dico ci risparmiano le prove generali.

Gabriele, uno dei Marani’s Angels mi tranquillizza.

Le maschere vengono riciclate, sono costosissime e la Sanità Nazionale, giustamente risparmia.

Sono fatte di un materiale termico che si modella a caldo sulla parte da trattare.

Si sciolgono e in quel contenitore che fa gocciolare quella rete che imprigiona la tua faccia, si mescolano le urla soffocate di rabbia,la sofferenza della malattia,la speranza di guarigione, la tortura della radioterapia, la paura di non farcela,la forza di reagire.

Un magma che racchiude segni di umanità individuale inconfondibile e preziosa.

Alla mia di maschera, allora, ho fatto una carezza perchè scaldi lieve, la guancia di chi mi succederà.

Perchè si senta meno solo. Perchè si senta meno sola.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Diario, I miei pensieri, Pensieri, Riflessioni, Ringraziamenti, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

