Rassegnazione


Non ho l’occhio vigile e la forza nei nervi. Non ho voglia di sole e di luce.

Sono piccola e sciupata e inutile come una mollica di pane raffermo.

Come si fa ad essere vitale quando ogni giorno hai un’appuntamento con una macchina che ti strina e che ti produce sensazioni terrificanti?

Perché i medici curano la malattia ma non il benessere degli ammalati?

Mi sento avvilita con la bocca che sa di ferro, il collo taurino, la lingua gonfia.

Ho perso il gusto. Le statistiche dicono che si ritrova dopo un anno.

La strada è lunga prima che possa rituffarmi dentro ad un gelato di via Marghera.

Dopo quattro radio (la macchina si era rotta venerdì ed ha ripreso a funzionare oggi), sono stranita e rassegnata.

Al peggio.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Diario, Divulgazione, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Rassegnazione

  1. VASCO ha detto:

    Rosanna Carissima, mai e poi mai rassegnarsi, si deve combattere con tutte le forze, con tutto l’ardore, anche con quello che si pensa di aver perso per strada, cercalo, ritrovalo e combatti, combatti e vedrai che vincerai, Te lo auguro di Tutto Cuore. Oggi, intanto, ricevi i miei più sinceri AUGURI ed un abbraccio affettuoso. Combatti, Combatti per Te, per i Tuoi figli e per il Tuo meraviglioso nipotino. Ciao. Vasco

    Mi piace

Rispondi

