Sono fortunata


Elenco le fortune in ordine sparso: sono fortunata ad avere figlioli come Gabriele che mi sta vicino quando sono lontana, come Giulia che mi ricolma di attenzioni quando sono distratta. Come Andrea che se anche mi combatte e mi ignora, sa che senza di me la sua vita non troverà mai pace.

Sono fortunata ad avere una nuora Elena che pur facendosi i fatti suoi, mi considera un essere umano quando faccio la suocera.

Sono fortunata ad avere due nipoti come Marcello, ormai british che mi offre stima quando mi sento fallita e Giacomo, milanesissimo che mi butta addosso i suoi tre anni quando tremo dal freddo.

Sono fortunata ad avere amici e amiche come Lodovico che mi consola quando piango, come Patrizia che mi ascolta quando vaneggio, come Claudio che mi sostiene quando le mie forze svengono, come Rita che mi cerca quando sono asociale, come Roberta e come Monica che mi ricordano quando sono assente, come Riccardo che non mi dimentica quando sparisco, come Uberto che mi provoca quando mi vede, come Laura che mi è vicina anche quando non c’è,  perché c’è, come Michela che pur impegnata a fare la mamma, mi adotta di slancio quando mi sento figlia di nessuno, come Giancarla, che da vera boss mi mette sugli attenti quando marco visita.

Sono fortunata ad avere una zia come Learda che mi offre dolcezza quando sono di sale.

Sono fortunata ad avere una portiera come Laura che mi aiuta quando sono uno straccio.

Sono fortunata ad avere un linfoma malt che mi fa vedere i sorci verdi quando io invece li vedo neri.

Sono fortunata ad avere i miei medici del San Paolo i due Alberti che mi sorreggono quando crollo.

Sono fortunata ad avere il mio medico dell’Ospedale cantonale di Bellinzona, Emanuele che mi tranquillizza quando sono impanicata.

Sono fortunata ad avere le mie dottoresse dell’Istituto dei Tumori di Milano, Laura, Liliana e Anna che mi curano quando non voglio curarmi.

Sono fortunata ad essere viva quando mi sento morta.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Dedicato, Diario, Divulgazione, Emozioni, Figli, I mie cari, I miei cari, Pensieri, Riflessioni, Ringraziamenti, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sono fortunata

  1. Unknown ha detto:

    Ciao Rosanna e scusami se sono inopportuno.
    Sono arrivato al tuo blog dopo un lungo viaggio in rete e vorrei chiederti una cosa.
    Lo so che è una domanda scomoda e che i bravi giornalisti si vedono dalle domande che non fanno, ma te la farò lo stesso.
    Perché non c’è Andrea in questa lista di fortune?
    Ci sono il fratello e la sorella in prima linea, ci sono tutti i tuoi Amici, perfino la portiera (senza offesa ovviamente), ma Andrea no.
    Sembra quasi che l’hai scritto contro di lui e che sia l’unica cosa che in fondo ti manca davvero.
    E’ un bellissimo giardino quello che descrivi, ma manca un fiore
     

    Mi piace

  2. Unknown ha detto:

    Quello precedente non voleva essere un commento anonimo.
    Non so perché è andato on-line con nessun nome.
     
    Roberto

    Mi piace

Rispondi

