La mia maschera di carnevale


Eccola la mia maschera di carnevale.

Mi lascia scoperto il naso.

Mi serra la fronte, gli occhi assolutamente chiusi e le labbra, assolutamente serrate.

Da martedì prossimo, anche se il carnevale è finito la dovrò indossare per 15 minuti al giorno per 18 giorni.

Mi maschererò da ammalata.

La radioterapia all’ottimo Istituto dei Tumori (ottimi medici, ottimi tecnici, ottime infermiere) comincerà  a distruggere per curarmi.

Tra 6 mesi forse mi lascerò alle spalle quest’incubo.

Nel frattempo dovrò subire con rassegnazione gli effetti collaterali, secchezza delle fauci, del naso, gonfiore delle muscose.

Un mal di gola, dicono gli esperti che prevede alimentazione a base di pappette e cibi liquidi a temperatura ambiente.

Croste e crosticine sparse a farmi compagnia. Rossori sulla pelle segneranno l’entrata libera dell’energia del fascio medicamentoso. E come ultimo regalo, magari avrò qualche carie da curare.

Sto preparando i medicinali di supporto, la valigetta pronto intervento che mitigherà la mia lagna di impaziente paziente.

Beh, finalmente dimagrirò.

Quale prospettiva migliore per una donna alle prese con odiosi rotolini di ciccia al giro vita, in vista dell’estate?

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, I miei pensieri, Pensieri, Riflessioni, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

