Creme Caramelle Mamma Linda


Un kilo di tumore, 3 kili di mal di denti, 4 kili di artrosi. Poi farina, peperoncino e zucchero. Queste le dosi di Natale 2006 per il dolce di fine cenone.

Chissà che gusto avrà! D’altronde questi sono gli ingredienti che ho e non faccio in tempo per modificare la ricetta.

Ero abituata al creme caramelle di Mamma Linda. Ogni anno lo ho preparato e dopo la cottura l’aspetto ogni anno è risultato diverso. Secco come una acciughetta, smollato come una ciccionella. Mai tondo, caramellato ed orgoglioso!

L’ho rinominato Brutto ma Buono. E testarda per onorare la memoria di mia madre, mi affanno a sbattere uova, ad amalgamare amaretti e mandorle. Io lo so perchè non viene bene. Certo incapacità mia, ma anche perchè mentre lo preparo non ho attorno tutti i miei figli ad aiutarmi a “fare ” il Natale.

Mamma Linda lo sapeva cuocere bene a bagnomaria. E l’aspetto era fantastico.

A me è rimasto il sapore. Offro un sapore ai miei fgili che sa di cucina romagnola e di rispetto per i propri genitori che non ci sono più.

Quest’anno nel budino c’è qualche composto acido.

Servirà un  buon digestivo per mandarlo giù.

Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, I miei pensieri, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...