Ho voglia di piangere


Beh, sono stufa. Stufa. Stufa.

Sto per fare uno stage all’Istituto dei tumori di via Venezian a Milano

Dopo l’acculturamento svizzero rientro in Italia. Devo sottopormi alla radioterapia per bonificare la parte attorno al loculo dove si era nascosto l’ufo tumore. Ma sono stufa. Sotto l’albero trovo questo bel regalo.

D’accordo che la vita è bella fino a quando  riesce a stupirti, ma diamine così! Avrei preferito la banalità del Natale. Euforia, preparativi, ipocrisia, presepi e alberi agghindati. Maratona in cucina per preparare il pranzo (io cucino una volta l’anno, proprio a Natale per i miei figli). E quest’anno inizia una nuova era. Sarò ospite di mia nuora Elena e di mio figlio Gabriele.

In fondo sono andata in pensione ad ottobre. Giusto che cominci a riposarmi e ad essere trattata da anziana.

Non ho la testa e il tempo. Durante questa settimana ho troppi medici da vedere ed esami da fare.

Ringrazio i miei dottori del San Paolo, quelli più belli di House, il professor Giovanni Felisati, il dottor Alberto Scotti, il dottor Alberto  Maccari e il dottor Paolo Lozza coadiuvati da Eliana. Poi il dottor Emanuele Zucca di Bellinzona al quale si è aggiunta la dottoressa Lozza dell’Istituto dei tumori. Inoltre bacio il dottor Massimo Callegari perchè senza di lui il centralino dell’Istituto di via Venezian sarebbe rimasto muto.

Si,dico io, già sei con le palle di traverso perchè ti hanno smanacciato dovunque e trovato il linfoma e poi componi il numero fino a farti venire l’artrosi e il centralino è sguaitamente zitto.

Forse dovrei andare a esercitarmi al poligono per ammazzare qualche barattolo tanta è la rabbia che mi si è acquattata in corpo. Ma passerà e mi fionderò nella vita nuova.

Il punto è: avrò una vita nuova? Per ora piango, piango, piango, piango.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

