Sono svuotata


Ieri ho effettuato esami esplorativi quali ecografie ed endoscopie. Martedì mi aspettano a Bellinzona per l’esame forse più terrificante (per me ovviamente) il prelievo osteomidollare.

Va bene sono in ballo e mi agito a suon di musica che però non conosco. Ho il passo non sincronizzato al ritmo che la vita mi impone e dire che mio padre era un ballerino provetto e che la mia aspirazione da piccolina, prima di decidere di votarmi al giornalismo, era quella di far parte degli “sciucaren”, i ballerini di danza folkloristica romagnola.

Me la sono sempre cavata bene a ballare, ho partecipato a gare di tango, walzer e polka, portando a casa qualche coppa e targa di merito.

Che devo fa? Imparare a ballare il ballo dell’orso sfruttato vergognosamente dai tenutari di un circo.

Per fortuna che uno i miei dottori del San Paolo, Alberto Maccari ha risposto al mio ululato di terrore. Mi ha lanciato la zattera di salvataggio.

Si va bene si deve morire per forza, ma un conto è essere colti alla sprovvista, un conto è far provvista di attimi e sapere che non saranno mai abbastanza per farti accettare che è arrivato il tuo momento topico.

Sto sulla zattera con il giubbotto salvagente e intanto provo passi di ballo assolutamente coreografici. Da effetti speciali.

Tanto io come colonna sonora, non ascolto il Requiem!

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sono svuotata

  1. bepy ha detto:

    ciao rosanna..o letto i tuoi sempre autoironici commenti e ti faccio i miei piu sinceri auguri.
    altre parole sono superflue dopo quello che scrivi tu..un bacio

    Mi piace

  2. Pingback: Si può scherzare sul (proprio) tumore? | L'orto di Rosanna

Rispondi

