Gli uomini


Li mettiamo al mondo noi ma non ci rispecchiano. Li separiamo subito dalla nascita dal concetto di sensibilità, empatia, capacità d’amare.

Loro filtrano l’amore attraverso l’inguine.  Quando il sangue scorre vorticosamente all’apparire della donna desiderata, beh, si sprecano in ridicoli salamelecchi.

Capriole con triplo salto mortale ai tuoi piedi. Poi col tempo, assestato il colpo di reni, rimane l’abitudine a far di conto su di te.

E il rapporto continua magari per tutta la vita con una moglie e con una amante insieme. La moglie lasciata in una casa, in una città diverse dalla casa e dalla città condivise con l’amante che forma la nuova famiglia che non sostituisce la vecchia famiglia, ma viaggia in parallelo.

Ne conosco uno di menage di questo genere: lui tenerone che fa la chioccia e si mette in mille pasticci, ansima per tenere separate le due case (entrambe le compagne sanno) e paga. Due volte gli stessi conti.

E fa pagare in dignità calpestata tutti i componenti delle sue famiglie.

Ma che dobbiamo fare noi donne che del coraggio ne facciamo una bandiera (e restiamo spesso se non sempre col boffice per terra a rammendare quello straccio d’anima che pulsa dentro), che dobbiamo fare noi donne, se non prendere a pugni il cielo e lasciare libero il pianto mitigato da un sonoro vaffa (e aspettare sulla riva della delusione l’accenno di un rossore di vergogna)?

Tifo per le donne: ma non per tutte.

Tifo per gli uomini: ma solo per quelli che assomigliano alle donne per le quali tifo.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, I miei pensieri, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Gli uomini

  1. monica ha detto:

    Cara la mia Rosanna, hai proprio ragione! io per fortuna non ho mai incontranto uomini così! so di essere giovane e che c’è tempo per tutto ma non ho mai scelto uomini in base a certi criteri, forse è questo il trucco barbatrucco?!
    Però devo dire che ne conosco anch’o di cicci pasticci, al giorno d’oggi è abbastanza comune, purtroppo! perche è tutto più faccile al giorno d’oggi e sopratutto per certi tipi di un certo cetto sociale… al meno questo è il mio pensiero.
    Per quanto riguarda alle donne che accettano certi compromessi le capisco fino ad un certo punto e penso che comunque a tutto ci possa essere un limite! anche se qualcuna non riesca proprio a delimitare i confini ….
    Anch’io tiffo, ma sopratutto per le donne perchè sono di parte e perche per noi la vita è sempre un pò più complicata.
    Non scludo anche gli uomini, ma quelli veri che hanno dei valori e delle convinzioni salde e che sopratutto trattano le donne da regine e non da massaie!
    Baci e grazie per le tue parole sempre così piene di contenuti
    Monica

    Mi piace

Rispondi

