Vado a Bellinzona


Sto aspettando la chiamata dall’ospedale di Bellinzona: il mio tumore, è un linfoma, è raro è extranodale, generalmente prolifera nello stomaco: poca casistica e il luminare è il Prof Franco Cavalli.

Ieri ho spedito la documentazione che  Denise la sua assistente mi ha richiesto via fax. Beh la documentazione che sarà ufficialmente disponibile quando potrò ritirare la cartella clinica al San Paolo, (ehi ehi, il San Paolo non è in difetto sia chiaro, sono stata dimessa la scorsa settimana!!) mi è stata fornita dal grand uff, cav, ecc, prof, dott Alberto Maccari (che Dio lo benedica) che in mancanza di Eliana, la manager che non se la tira, assente giustificata per motivi personali, si è preso la briga di prepararla  e inoltrarmela al volo.

Che debbo dire: ancora grazie?  Da povera paziente impaziente  che consuma fazzoletti tanto da poter diventare azionista della Kleenex, mi si intrecciano ..i diti.

Oggi il prof Cavalli mi ha già risposto, in personaaaaa! Ha già avuto un primo approccio con il mio ufo tumore ( visto che avevo ragione a chiamarlo ufo, tanto è misconosciuto?) e dato che sta partendo per un viaggio in Vietnam, Cina e Tailandia mi ha domandato gentilmente se desidero essere visitata dal prof Emanuele Zucca, il massimo esperto mondiale dei linfomi Malt, rassicurandomi  di essere sulla stessa linea e che se qualora il prof Zucca non fosse sicuro sul da farsi , lo contatterebbe via cellulare.

Se lo desidero? Capperi, corbezzoli, strapoffarbacco, ma che gli angeli mi volano sulla testa tutti insieme?

Ieri sera il mio amico Massimo Callegari, il più bravo chirurgo plastico del mondo (hai visto mai che decida per un lifting in occasione dell’Evento per farmi trovare stragnocca così da sedurre San Pietro e farmi assegnare un posto in prima fila in Paradiso, con terrazzone sul mare? No niente commenti, lo so, lo so, lo so, lo stra so: sti giornalisti che mendicano privilegi da lei non sa chi sono io!!!) e sua moglie Rita e il loro Alessio, nato il 22 luglio, mi hanno portato al ristorante. Uno chiccheria:  champagne, a fiumi e dolcetto al cioccolato.

Mi sto dando alla bella vita: mi viziano, mi coccolano, mi trasmettono forza i miei amici, i miei figli, i miei dottori, i miei parenti, i miei familiari, il mio compagno, chi mi sta intorno e anche i miei ex, (beh, sono stata birichina e allora, solo l’uomo può avere dieci donne e la donna un solo immacolato marito?).

Energia allo stato liquido, faccio flebo di baci, attenzioni, abbracci e carezze.

E sono bella, bella, bella.

Bella da morire.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, I miei pensieri, Salute e Benessere, Segnalazione, Tumore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vado a Bellinzona

  1. andy ha detto:

    Carissima Rosanna,
    ho letto la tua vicenda … certo che ritrovarsi con un’ospite sgradito ed indesiderato e per giunta inopportuno da parecchio da pensare. Certo, dirai tu, c’è l’ho io l’ospite mica tu … vero, verissimo, ma io sono confidente e speranzoso che il raro alieno sia debellato dalle cure pronte e illuminate del parco medico che ti ha in amorevole cura. Giustamente stai cercando appoggi a s.Pietro, ma te lo sconsiglio, il gran "cancelliere" ha solo un mazzo di chiavi per aprire il portone. Ti invito a chiedere più in alto, per certe faccende bisogna andare in alto, non funziona come sulla terra, che bisogna ungere le rotelle piccole. Da quelle parti è meglio rivolgersi direttamente al Presidente, ti assicuro che qualche parola ben detta "opera" meglio di qualsiasi equipe di professoroni. Lo so .. ti diranno che loro ai miracoli non ci credono, anche se di nascosto "pregano" di aver fatto tutto per bene 🙂
    Senti rosanna, visto che iltuo orto è bello e mi piacerebbe veder fiorire qualche bella insalata questa primavera aissitita dalle tue capaci mani, rimango qui, da queste parti .. sempre che tu  abbi agradito la mia visita e le mie parole …
    Un abbraccio
    ANDY
     
     

    Mi piace

  2. rosanna ha detto:

    Andy sei un tesoro

    Mi piace

Rispondi

